Chi siamo

DaDa Consulting s.a.s. si forma per sviluppare ed ampliare il discorso della sicurezza e salute negli ambienti di lavoro, ponendolo come base culturale nelle aziende.

DaDa Consulting s.a.s. è l’insieme di un gruppo di esperti in varie materie: sicurezza e ambiente di lavoro, informatica, medicina del lavoro, indagini strumentali e fisiche, che vogliono operare al meglio per la diffusione della cultura e gestione della salute e sicurezza del lavoro in azienda.

DaDa Consulting s.a.s, oltre ad offrire i servizi tradizionali, ( supporto alle aziende nell’ambito della sicurezza del lavoro, dell’igiene del lavoro ed ambientale ) si pone anche come obiettivo una loro gestione innovativa, utilizzando le nuove tecnologie informatiche che diventano la base per le aziende che intendono svilupparsi in questo nuovo millennio.

Ed è proprio sulla base di un nuovo approccio culturale ed innovativo, che nasce e si sviluppa ACSI, la gestione remota delle cartelle sanitarie e di rischio informatizzate.

Un servizio, che ideato e sviluppato all’interno della nostra società, è oggi i grado di coprire l’intero territorio nazionale ed è accessibile da qualsiasi computer collegato alla rete web.

DaDa Consulting s.a.s è in grado di offrire sia servizi tradizionali, come il documento per la valutazione dei rischi per la salute e sicurezza del lavoro in azienda , sia valutazioni più specifiche, come la valutazione rischio stress da lavoro correlato e la valutazione del rischio da movimenti ripetitivi agli arti superiori.

Tutti i nostri servizi vengono offerti sia in forma di incarico specifico, oppure di incarico annuale. Quest’ultima formula risulta particolarmente utile ed interessante per le aziende, consentendo loro di evitare l’attivazione di un ufficio deputato alla sicurezza, con riduzione di oneri per il personale e per la gestione.

Tutti i servizi offerti sono allineati al nuovo testo unico (D.lgs. 9 aprile 2008 n. 81) entrato in vigore dal 15 maggio 2008 con le sue successive modifiche e correzioni.