• 039/6011145
  • Via Fermi, 2/A – 20876 Ornago (MB)
  • info@dadaconsulting.com
  • dadaconsulting@pec.it
L'innovazione al servizio della sicurezza

News

Il 2021 conferma la visione di DaDa Consulting che da sempre è legata e orientata all’innovazione e alla voglia di cambiare la gestione della sicurezza in azienda e utilizzando la rete come strada di connessione tra le persone, i processi aziendali e i servizi.

La visione di DaDa Consulting è oggi più che  mai legata e orientata all’innovazione e alla voglia di cambiare la gestione della sicurezza in azienda e utilizzare la rete come strada di connessione tra le persone, i processi aziendali e i servizi.

 

L’autenticazione digitale viene riconosciuta da tutti i Paesi europei agevolando gli scambi.

Autore: 
Daniele Alzati

Prodotto uno spot sulla sicurezza sul lavoro in relazione ad un progetto di promozione della cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro in ambito scolastico. Il lavoro, fallo sicuro...

Fonte: 
PuntoSicuro.it
Autore: 
Dipartimento di Prevenzione A.A.S. n4 "Friuli Centrale" - INAIL - 4^D IPSIA Ceconi di Udine

Una patente a punti per le imprese "sicure" che garantirà una corsia preferenziale per l'accesso agli appalti e ai finanziamenti pubblici.

Tra le novità del correttivo al Testo unico sulla sicurezza del lavoro che sarà al vaglio del Consiglio dei ministri della prossima settimana (con ogni probabilità il 31 luglio), questa si annuncia come una delle più significative, soprattutto per "illustrare" la filosofia seguita dal governo Berlusconi nel rimettere mano al decreto legislativo 81/08 varato alla fine della scorsa legislatura.

Fonte: 
Il Sole 24Ore
Autore: 
Marco Bellinazzo

Si è tenuto a Verona un convegno sul rischio stress da lavoro correlato e di promozione del benessere organizzativo come previsto dalla Legge 81 e Legge Regionale 8. Illustrano le linee di indirizzo la Dott.ssa Manuela Peruzzi e il Dott. Fulvio Dorsi. Per maggiori informazioni sullo stress lavoro correlato: http://prevenzione.ulss20.verona.it/stress_lavoro.html

L'intervista al Prof. D'Orsi che spiega cosa è cambiato dal luglio 2012 e come devono essere gestite le cartelle sanitarie e di rischio.

Fonte: 
InSic - Il quotidiano online per i professionisti della sicurezza
Autore: 
Francesca Mariani

Il sondaggio su oltre un migliaio di lavoratori: molti danno la responsabilità alla sedia usata o a una posizione tenuta a lungo
MILANO – Indolenziti, dal collo alla schiena, dopo ore e ore alla scrivania, magari davanti al monitor del computer. Ecco il ritratto delle conseguenze più comuni del lavoro sedentario, visto dalla parte dei lavoratori stessi. Che si lamentano di soffrire di patologie articolari, pesantezza al collo, danno la colpa alla sedia usata per lavorare, ma in tre casi su quattro decidono, comunque, di non curarsi per i loro dolori.

Fonte: 
Corriere Della Sera
Autore: 
Eva Perasso

Ho tenuto una riunione con  me stesso. II verbale di verifica dell'attuazione delle misure di prevenzione e protezione (n° 02/13), certifica che presso lo studio «Severgnini Giuseppe»  si sono riuniti il dr Severgnini Giuseppe, titolare, e il dr Severgnini Giuseppe, R.s.s.p. (Responsabile dell'attuazione delle misure di prevenzione e protezione). Severgnini Giuseppe, gestore dell'emergenza, nell'occasione non è stato convocato.
 

Fonte: 
Corriere della Sera - Domenica 10 Novembre 2013
Autore: 
Beppe Severgnini

Intervista a Damiano Alzati, Legale Rappresentante di DaDa Consulting sas, in merito all'utilizzo e alle caratteristiche del Servizio Informatizzato per la Gestione delle Cartelle Sanitarie e di Rischio dei Lavoratori.

Fonte: 
Microcosmo Point

Dai manovali con partita Iva, all’età che si alza nei cantieri. L’altra faccia della crisi nell’edilizia
È scontro tra l’Inail e la Fillea-Cgil sui dati degli infortuni nell’edilizia. L’istituto sul suo sito sostiene che si sono dimezzati ma il segretario Walter Schiavella replica che tutta l’attività del settore sì è ridotta del 50 per cento e quindi non c’è vero miglioramento. È solo un’illusione statistica. 

Fonte: 
Corriere della Sera - 20 Febbraio 2015
Autore: 
Dario Di Vico