La Sicurezza sul Lavoro

Autore: 
Dipartimento di Prevenzione A.A.S. n4 "Friuli Centrale" - INAIL - 4^D IPSIA Ceconi di Udine
Fonte: 
PuntoSicuro.it

Prodotto uno spot sulla sicurezza sul lavoro in relazione ad un progetto di promozione della cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro in ambito scolastico. Il lavoro, fallo sicuro...
 

A volte semplici immagini, brevi video possono riuscire a dare i giusti stimoli per spingere ciascuno di noi, nel proprio lavoro, a pretendere di essere tutelato, a richiedere di “fare il lavoro in sicurezza”.

 

Questo breve video, che si presenta come uno spot sulla sicurezza, è stato realizzato all’interno del progetto "Promozione della cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro ed in ambito scolastico" dell’ AAS. 4 Friuli Centrale.

 

Un progetto che ha l’obiettivo di far diventare parte integrante del Piano dell'Offerta Formativa di ogni istituto l' educazione alla sicurezza al fine di diffondere nelle scuole la sensibilità per le tematiche legate alla sicurezza in senso generale (sul lavoro, in strada, a casa, nel tempo libero ecc.).

 

Il video è prodotto da C.E.C. e Mediateca Mario Quargnolo per l’AAS. 4 Friuli Centrale e INAIL,  all’interno del progetto di promozione della cultura della sicurezza, ed è stato realizzato dalla Quarta D manutenzione e assistenza tecnica dell’IPSIA G. Ceconi di Udine.

La sceneggiatura di Fabrizio Bozzetti e la regia e montaggio di Gabriele Fuso.

Vedi il video